Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione utente di terze parti. Per accettare la profilazione della navigazione e migliorare la tua esperienza utente leggi l'informativa.   Cookie policy   Accetta tutto

Certificati SSL

Una garanzia per la sicurezza dei dati dei tuoi utenti

image description

I certificati SSL per maggiore fiducia (dagli utenti e dai motori)

A partire dal 31 Gennaio 2017 Google Chrome, il browser più usato sul web per accedere ad internet, classificherà come non sicuri tutti i siti sprovvisti di protezione SSL. La protezione SSL (Secure Socket Layer) del sito è un particolare tipo di codifica che protegge lo scambio di informazioni tra il tuo sito e gli utenti e rende tali informazioni, che viaggierebbero altrimenti in chiaro sulla rete, invisibili agli hacker.

Cosa faresti se mentre stessi visitando un sito web comparisse una brutta scritta rossa che dice "sito web non sicuro" ? Sicuramente scapperesti, così come scapperanno gli utenti del tuo sito, se non hai ancora attivato un certificato di protezione SSL.

Potrebbe essere una catastrofe per le tue vendite e il tuo business online che puoi evitare correndo ai ripari per tempo e adeguando il tuo sito alle nuove linee guida di Google. Noi ci siamo mossi d'anticipo, e abbiamo già stretto accordi con le autorità di certificazione più affidabili, per offrirti questo servizio all-inclusive (acquisto, installazione e configurazione) ad un costo competitivo, sia a privati che alle web agency e agenzie di comunicazione in outsourcing.

Acquista il tuo certificato SSL

Oltre a proteggere i dati sensibili degli utenti, un certificato ssl fa apparire sulla barra degli indirizzi di numerosi browser web un lucchetto verde una scritta che dice "sicuro" e può migliorare il posizionamento del tuo sito.

 

Acquista ora

Certificati SSL - Frequently asked questions (FAQ's)

Di seguito trovi alcune FAQ utili sui certificati SSL

Un certificato SSL è un protocollo standard che protegge le comunicazioni via Internet; assicura cioè che le informazioni sensibili fornite dagli utenti sul web (come password, dati personali e numeri di carte di credito) rimangano riservate e non vengano in alcun modo intercettate da terze parti; questo avviene grazie a una comunicazione criptata tra il client server e il server web.

Oltre a proteggere i dati sensibili degli utenti, un certificato ssl fa apparire sulla barra degli indirizzi di numerosi browser web un lucchetto verde una scritta che dice "sicuro". Diversamente, apparirà una scritta rossa che dice "non sicuro". Questo ha un forte impatto sugli utenti. Inoltre, i motrori di ricerca tendono a dare maggiore visibilità ai siti sicuri per gli utenti, e questo potrebbe migliorare le prestazioni SEO del tuo sito.

Sì, esistono essenzialmente tre tipi di certificati SSL:

Il Domain Validation (DV) SSL Certificates, quello più diffuso e semplice da ottenere, ma che non è in grado di "dimostrare la propria identità ad un computer remoto". Con questo certificato, sulla barra di ricerca del browser comparirà un lucchetto verde.

Il certificato Domain Control Validation (DCV) SSL Certificates, che garantisce l’identità di un computer remoto, e che inoltre dimostra la propria identità ad un computer remoto, quindi avviene uno scambio tra due soggetti verificati e certificati.

I certificati Extended Validation (EV) SSL e Organization Validation (OV) SSL che sono i certificati di protezione più sicuri e complessi da installare e ottenere. Premesso che la modalità di crittografia è più o meno la stessa dei precedenti, c'è una differenza sostanziale: sulla barra degli indirizzi esce chiaramente non solo il lucchetto verde, ma anche il nome dell'azienda certificata in verde. Questo ovviamente dà una garanzia e una sicurezza maggiore all'utente. Prevedono garanzie economiche in caso di attacco o furto di dati.

Hai bisogno di assistenza? Contatta il supporto

Supporto clienti tramite contatto web o email - 24/7/365

  • comodo ssl
  • eu
  • icann
  • registro ssl
  • ssl
  • whois
  • mastercard
  • visa
  • american express
  • paypal
  • postepay