Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione utente di terze parti. Per accettare la profilazione della navigazione e migliorare la tua esperienza utente leggi l'informativa.   Cookie policy   Accetta tutto

Database MySQL

Se hai bisogno di gestire una grande mole di dati un database MySQL è quello che fa per te

image description

I database MySQL rappresentano lo standard per l'archiviazione e la gestione dei dati

Un database (abbreviato in DB) è un'entità nella quale è possibile immagazzinare dei dati in modo strutturato e con la minima ripetizione possibile. Questi dati devono poter essere utilizzati dai programmi e da utenti differenti. La nozione di database è generalmente accoppiata a quella di rete, per poter mettere in comune queste informazioni, da qui il nome di base.

MySQL invece, è un sistema di gestione per poter controllare i dati ma anche gli utenti. Rappresenta il database più diffuso a livello mondiale perchè è performante ed affidabile e non a caso è diventato il database più scelto per le applicazioni Web, usato da siti come Facebook, Twitter, YouTube.

Aggiungi un databese MySQL al tuo hosting

Avere sotto controllo tutti i tuoi dati è fondamentale. Da oggi puoi farlo senza spendere un capitale grazie a Nuvola.

 

Contattaci per informazioni

Database MySQL - Frequently asked questions (FAQ's)

Di seguito trovi alcune FAQ utili sui database MySQL

Un certificato SSL è un protocollo standard che protegge le comunicazioni via Internet; assicura cioè che le informazioni sensibili fornite dagli utenti sul web (come password, dati personali e numeri di carte di credito) rimangano riservate e non vengano in alcun modo intercettate da terze parti; questo avviene grazie a una comunicazione criptata tra il client server e il server web.

Oltre a proteggere i dati sensibili degli utenti, un certificato ssl fa apparire sulla barra degli indirizzi di numerosi browser web un lucchetto verde una scritta che dice "sicuro". Diversamente, apparirà una scritta rossa che dice "non sicuro". Questo ha un forte impatto sugli utenti. Inoltre, i motrori di ricerca tendono a dare maggiore visibilità ai siti sicuri per gli utenti, e questo potrebbe migliorare le prestazioni SEO del tuo sito.

Sì, esistono essenzialmente tre tipi di certificati SSL:

Il Domain Validation (DV) SSL Certificates, quello più diffuso e semplice da ottenere, ma che non è in grado di "dimostrare la propria identità ad un computer remoto". Con questo certificato, sulla barra di ricerca del browser comparirà un lucchetto verde.

Il certificato Domain Control Validation (DCV) SSL Certificates, che garantisce l’identità di un computer remoto, e che inoltre dimostra la propria identità ad un computer remoto, quindi avviene uno scambio tra due soggetti verificati e certificati.

I certificati Extended Validation (EV) SSL e Organization Validation (OV) SSL che sono i certificati di protezione più sicuri e complessi da installare e ottenere. Premesso che la modalità di crittografia è più o meno la stessa dei precedenti, c'è una differenza sostanziale: sulla barra degli indirizzi esce chiaramente non solo il lucchetto verde, ma anche il nome dell'azienda certificata in verde. Questo ovviamente dà una garanzia e una sicurezza maggiore all'utente. Prevedono garanzie economiche in caso di attacco o furto di dati.

Hai bisogno di assistenza? Contatta il supporto

Supporto clienti tramite contatto web o email - 24/7/365

  • comodo ssl
  • eu
  • icann
  • registro ssl
  • ssl
  • whois
  • mastercard
  • visa
  • american express
  • paypal
  • postepay