Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione utente di terze parti. Per accettare la profilazione della navigazione e migliorare la tua esperienza utente leggi l'informativa.   Cookie policy   Accetta tutto

Gestione blog aziendale

Un blog che fa le ragnatele è utile come una forchetta per mangiare il brodo

image description

Gestione del blog aziendale

Molto spesso, tra le varie incombenze nella gestione di un'impresa, la sezione blog del sito che abbiamo acquistato da un po' risulta scarna, con un post degli auguri di buon Natale del 2013 e niente più.
Errore gravissimo se si considera che il blog può essere una fonte di traffico importantissima per il nostro sito, che si traduce in maggiori opportunità di vendita e lead generation.

Il motivo per cui molto spesso il blog aziendale rimane vuoto, oltre alla mancanza di tempo, è che non è facile trovare le parole giuste per intrattenere i potenziali clienti e non tutti sono in grado di scrivere articoli abbastanza lunghi da poter essere considerati utili per l'utente e per i motori di ricerca.

Proprio per questo, offriamo un servizio di gestione blog pensato apposta per quelle aziende che pur avendo sul sito un pannello di controllo che consente l'inserimento dei post, non riescono mai a trovare il tempo materiale per occuparsene o una figura capace di scrivere articoli SEO oriented che si posizionino sui motori di ricerca portando clienti sul sito aziendale.

Richiedi informazioni sulla gestione del blog aziendale

Se il tuo blog sta facendo le ragnatele ti stai perdendo una serie di opportunità di vendita e di brand awareness importantissime. Non rimanere indietro rispetto ai tuoi concorrenti!

Se non hai il tempo necessario o una figura che se ne possa occupare, possiamo farlo noi!

 

Richiedi informazioni

Gestione blog aziendale - Frequently asked questions (FAQ's)

Di seguito trovi alcune FAQ utili sul servizio di gestione del blog aziendale

Un blog aziendale ben curato offre due importanti vantaggi: da un lato rappresenta il modo migliore per tenersi in contatto con i propri clienti comunicando l'identità aziendale in un modo che nè un post Facebook nè un comuunicato stampa possono nemmeno equiparare: un articolo del blog sul nostro sito infatti, sarà anzitutto contestualizzato in un ambiente armonioso dal punto di vista grafico con i valori e l'identità del brand. Inoltre, tramite i link all'interno dell'articolo, l'utente potrà continuare a navigare all'interno del sito fino a far scattare quella molla che porta all'acquisto o comunque alla richiesta di informazioni (il che non è possibile nè con un post su Facebook nè con un vetusto manifesto).

L'altro vantaggio derivante dall'avere un blog aziendale ben curato è quello che riguarda l'aspetto del posizionamento. Gli articoli dei blog, per la loro natura informativa e di "utilità pratica" (ossia rispondere ai dubbi e alle curiosità dei naviganti) si posizionano molto meglio rispetto alle altre pagine del sito per la stessa natura di Google, che si fonda sul fornire risposte utili agli utenti. Un articolo ben fatto dunque, può fungere da "esca" per portare un maggior nuimero di persone sil nostro sito, incuriosirle e magari spingerle all'acquisto.

Sì, per tutti i piani gestione blog aziendale, gli articoli del blog vengono inseriti già ottimizzati.

Hai bisogno di assistenza? Contatta il supporto

Supporto clienti tramite contatto web o email - 24/7/365

  • comodo ssl
  • eu
  • icann
  • registro ssl
  • ssl
  • whois
  • mastercard
  • visa
  • american express
  • paypal
  • postepay